Informativa COVID-19


Premessa importante

Carissimi Soci, come ben sapete abbiamo deciso di far ripartire anche i corsi dei balli di coppia.
Ci teniamo però a spendere due parole per mettervi a conoscenza del perché abbiamo preso questa decisione che ad alcuni potrebbe apparire azzardata, dato il periodo storico.
Noi della Swing Dance Society crediamo fermamente che quello che promuoviamo, ovvero il ballo sociale, sia di estrema importanza per la cultura dell’incontro e della socialità.
Abbiamo deciso di ricominciare attenendoci ai protocolli imposti dalla federazione a cui facciamo capo per garantire la sicurezza di tutti.
Alcune disposizioni che dovremo mettere in atto fanno sì che la nostra disciplina venga in un qualche modo snaturata, soprattutto per il fatto che non si possa ballare con più persone e quindi imparare davvero a fare social dance. Ma abbiamo dovuto cercare un compromesso per poter ricominciare a dare linfa al progetto in modo che possa esistere anche “domani”, anche quando tutto questo sarà passato.


Protocollo operativo

In riferimento a:
  • Circolare della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Ufficio Sport- n 3180 del 04/05/2020
  • "Linee guida per l’esercizio fisico e lo sport" della Presidenza del Consiglio dei Ministri- Ufficio Sport
  • DPCM 7 agosto 2020 in riferimento alla ripresa degli sport di contatto
  • Protocollo FIDS aggiornato al 3 settembre 2020
E' stato redatto un protocollo di comportamento interno che dovrà essere seguito con la massima scrupolosità in tutte le sedi in cui la Swing Dance Society A.S.D. opera.
Tale protocollo è stato inserito all'interno del regolamento dei corsi che deve essere accettato prima dell'iscrizione ad ogni corso.

Per consultare il regolamento dei corsi CLICCARE QUI.
Per scaricare la "Dichiarazione per l'accesso alle sedi" CLICCARE QUI.