Tip Tap

Tutti i livelli dei corsi di Tip tap

Non é facile stabilire esattamente a quando risale la nascita del Tip-Tap (Tap Dance in inglese), ma molti storici della danza si trovano d'accordo sul periodo intorno all'anno 1800, con l'arrivo in America, da un lato, degli immigranti irlandesi (ed europei in generale) e, dall'altro, degli schiavi neri provenienti dall'Africa.
La storia del Tip-Tap è direttamente collegata all'evoluzione della musica, al cambio di status sociale africano e americano oltre che all'economia del mercato dello spettacolo. A grandi linee le influenze europee ebbero una ripercussione sulla tecnica dei piedi e le africane sul ritmo.
Il Tip-Tap ha ereditato gran parte dei movimenti di queste due diverse correnti, ballate con forza ritmica che più avanti porterá alla sincope (caratteristica dello swing), cosí come l'importanza che in questo tipo di danza si dava all'improvvisazione, lasciando spazio ad una immensa libertá di espressione corporea.

Al momento non abbiamo ancora definito il calendario dei corsi di questa disciplina per il nuovo anno.
Per informazioni scrivici all'indirizzo info@swingdancesociety.it!
Inoltre, se non l'hai già fatto, iscriviti alla newsletter per restare sempre aggiornato sulle nostre attività oppure controlla periodicamente questa pagina.