Katja

Katja

Insegnante

insegnante

Katja
Katja Završnik (Hrastar) cominciò a ballare all'età di 5 anni e durante il corso degli anni ha studiato diversi tipi di ballo: danza classica, moderna, balli da sala, ginnastica e rock acrobatico per 9 anni.
Dal 2005 si concentra sui primi balli americani dell’epoca del jazz e dello swing, come Lindy Hop, swing, balboa, charleston, St. Louis shag e authentic jazz. Il suo modo di ballare riflette il suo gusto musicale e quindi studiare diversi balli ne è stata una naturale conseguenza.
Katja vive attualmente a Lubiana in Slovenia e viaggia per insegnare in workshop e festival. Negli ultimi 8 anni ha insegnato e ballato in tutta Europa e negli Stati Uniti.
Katja è una ballerina elegante. In un primo momento, sarete affascinati dal suo stile basato su dettagli e delicatezza. Se guarderete da più vicino, resterete sorpresi della sua musicalità e footwork. La sua conoscenza di (quasi) tutti i tipi di ballo swing, le permettono di adattare il suo stile a qualsiasi ballerino. Questo, unito alla reattività e alla perfetta connection, la rende una delle follower migliori sulla scena.
Il suo ballo si concentra sulla musicalità e la connection che la rendono una delle follower più ricercate in pista. Katja adora il footwork, le piace mantenere il movimento fluido e ha l’abilità di ballare in maniera elegante e al tempo stesso sa emozionare chi sta seduto a guardarla.
La sua timidezza, e probabilmente anche le sue origini slovene, la fanno apparire “fredda” a un primo sguardo. Ma non fatevi ingannare: adora ridere, fare festa e semplicemente divertirsi. Durante una serata di social dance, è una delle poche follower che non rifiutano mai di ballare ed è spesso l’ultima a lasciare la pista.

Leaders… assicuratevi di prenotare un ballo con lei! Non ve ne pentirete!!!