PalaDanze

Via Provaglia 9, Bologna (BO)

Paladanze Bologna è la sede operativa del maestro di ballo Simone Canè, nonché la sede ufficiale dell’associazione IMPARIAMO A BALLARE, una nuovissima struttura dedicata a tutti gli amanti del ballo, situata nella zona industriale in via Provaglia 9, vicino a via Mattei, in una zona comoda ai mezzi di trasporto pubblici, vicina ad un grande ed accogliente parco giochi e dotata di numerosi parcheggi pubblici.

Paladanze Bologna è un nuovissimo centro polivalente con due ampie sale dotate di aria condizionata, luci ed impianto stereo, dedicate principalmente a corsi e lezioni di ballo, ma su richiesta disponibile anche per riunioni, congressi, cerimonie, feste pubbliche e private.

Nella SALA 1 si trova una pista da ballo di 250 mq in parquet, ideale per l’insegnamento e la preparazione dei competitori di danze Standard, Latino Americane e Danze a squadre e l’allestimento interno dell’edificio tende a riprodurre quello che normalmente si ritrova nelle competizioni e nelle esibizioni, con un impianto audio e luci professionale che in occasione di allenamenti specifici riesce a creare un ambiente confortevole per lo sviluppo del ballo da competizione.
La SALA 2, di dimensioni più ridotte, (150 mq) è riservata a lezioni con piccoli gruppi, ma soprattutto a mini-congressi, riunioni, lezioni teoriche ed è dotata di un maxischermo con videoproiettore a supporto della didattica. Anche in questa sala è presente un impianto audio e luci professionale. Volendo, grazie ad una parete scorrevole, le due sale possono trasformarsi in un’unica grande zona adatta a grandi ricevimenti, occasioni particolari, allenamenti di grandi proporzioni.

Sono presenti due grandi spogliatoi dotati di bagni con doccia per gli atleti. Una spaziosa sala d’attesa dotata di divani, tavolini, tv e reception, guarda direttamente sulla pista da ballo attraverso una porta in vetro, realizzata per permettere agli spettatori di osservare lo svolgimento delle lezioni e degli allenamenti, senza disturbare i ballerini, magari sorseggiando un buon caffè. Tutti i locali sono dotati di un sistema di climatizzazione interna che permette di assicurare un’adeguata temperatura in ogni periodo dell’anno. All'esterno si trova un accogliente gazebo, punto di punto di ritrovo estivo per genitori ed amici che attendono il termine delle lezioni, ideale per scambiare qualche chiacchiera in completo relax, magari accompagnati da una bibita fresca o uno spuntino. Non manca un ampio spazio dedicato al parcheggio delle vetture.