wednesday, september 12

Flying The Blues

Paul Venturi Live

7:30 PM - 11:55 PM
Pub 1843
Piazza Tre Martiri, 19
Rimini

***Rimini Swing Aviators presenta***

FLYING THE BLUES - PAUL VENTURI LIVE

Sotto l'atmosfera sfocata di inizio autunno, un mercoledì come tanti di settembre, ritmi blues riecheggiano da un portico in lontananza...

Così siamo ripartiti con le serate live dedicate alla musica blues. 
E abbiamo cominciato alla grande:

Dalle 19.30 alle 21.00 : Blues Social Dance 
Dalle 21.00 alle 22.30 : live di Paul Venturi

La social dance è proseguita fino allo scoccare della mezzanotte.

BIO:
 
"Venturi è indubbiamente uno degli artisti che meglio hanno assimilato il linguaggio del Blues in Italia, riuscendo a riproporlo in maniera estremamente autentica". (...) è da anni considerato come uno degli esponenti più significativi della musica Blues nel nostro Paese. Chitarrista classico da giovanissimo, scova poi in questo genere la sua vera vocazione. Dopo essersi dedicato allo studio rigoroso delle sonorità pre-belliche, inizia a esibirsi nei club di Modena e Bologna. Sarà poi l'incontro con l'armonicista Andreino Cocco a inserirlo in un ambiente più specializzato.
Nel 2005 è già sul palco del "Delta Blues Rovigo" e apre il concerto di Lurrie e Carey Bell. Nel 2015, con la band "Paul Venturi & The Junkers", vince le selezioni italiane e partecipa a "European Blues Challenge '16". Altra collaborazione di rilievo è quella del Dicembre '16 nel tour invernale al fianco di Washboard Chaz, icona del Country Blues di New Orleans.
Per i risultati ottenuti negli anni viene scelto da "Mojo Station" come rappresentante italiano, in duo con Simone Scifoni, all'International Blues Challenge '17 di Memphis (U.S.A.), il Blues contest più importante al mondo".
 
Tratto da: http://www.littlepaulventuri.com/


INGRESSO LIBERO E GRATUITO

Vuoi sapere di più sul Blues? Leggi l'articolo sul nostro blog:
http://bit.ly/ItWasTheBlues

 

event reserved to Swing Dance Society members.