saturday, september 15

Bologna Swing Dancers @ Strada del Jazz

7:00 PM - 8:30 PM
Città di Bologna
Bologna
Anche quest'anno abbiamo il piacere di tornare a swingare nel cuore della meravigliosa Bologna per la sola e unica Strada del Jazz!!!

A dare voce e musica a questa magia ci saranno i fantastici The Royal Stompers Dixieland Band feat. Little Paul Venturi. 

Questa band si dedica alla musica Swing e Hot Jazz ormai da diversi anni, e per questa super occasione si presenteranno sul palco accompagnati da alcune delle eccellenze musicali della nostra splendida regione... Iniziamo a presentarveli!

Il primo è un musicista davvero di grande talento, è di origine vignolese, ma è noto in tutto il mondo per il suo incredibile blues e sarà la voce che darà vita ad alcuni dei classici ballabili dell'epoca: Paolo "Little Paul" Venturi.
Segue un altro vignolese, già sassofonista di Vinicio Capossela e solista di Jazz di fama internazionale: Michele Vignali. 
Proseguiamo con Guglielmo Pagnozzi, sassofonista e clarinettista Bolognese, fondatore dei Voodoo Soundclub, profondo conoscitore della musica di New Orleans e amante delle sonorità creole della regione del Bayou.
Completa la formazione, last but not least, Stefano Sorace, batterista Jazz di decennale esperienza che collabora coi migliori solisti di jazz Bolognesi ed Emiliani.

Sarà come fare un tuffo nel passato, dalle atmosfere fumose degli speakeasies di Kansas City, al pittoresco Mardí Gras di New Orleans, alle Ballrooms di New York, un intreccio polifonico di improvvisazione collettiva e solistica come nella migliore tradizione del Jazz delle origini.

Vi aspettiamo!

event reserved to Swing Dance Society members.

past editions photos

full screen
last editions